Titolo: Bye Bye God
Artisti: Arnis Balcus, David Starr
Cura: Roberta Ridolfi
Luogo: Sponge Living Space, via Mezzanotte, 84 – 61045 Pergola (PU)
Arte in Scacco, via Morosone 18 – 13100 Vercelli
Coordinamento e comunicazione: Sponge ArteContemporanea
Inaugurazione: 12 dicembre 2009, ore 18.00
Periodo: 12 dicembre 2009 / 09 gennaio 2010
Orario: tutti i giorni su appuntamento
Info: +39 339 4918011, pressoffice@old.spongeartecontemporanea.net


Al terzo appuntamento la stagione espositiva 2009/2010 Sponge Living Space di Pergola (PU) in collaborazione con Arte in Scacco di Vercelli.

Bye Bye God, doppia personale di Arnis Balcus e David Starr a cura di Roberta Ridolfi.

Arnis Balcus e David Starr – scrive la curatrice – sono due artisti apparentemente differenti, sia dal punto di vista della tecnica che della poetica. Dico questo APPARENTEMENTE con enfasi poiché entrambi gli artisti battono le strade dello stesso mondo, metabolizzano le stesse problematiche sociali, affrontano le stesse paure, anche se con esiti del tutto differentiIl ciclo di opere che Balcus presenta in questa bi personale allo Spazio Sponge affrontano tematiche puntuali sulla sensorialità, la percezione emotiva, incrociando due filoni tematici sociale e l’altro sessuale…Starr, con questo lavoro, tenta di attraversare la modernità attraverso un simbolo arcaico e spirituale come l’icona. L’immagine culto però, pur potendo ancora fungere da riferimento votivo, grazie a Starr diviene il simbolo contemporaneo di una spettacolarità nota a tutti… Ecco dunque la celebrazione dell’arte come rituale, l’intendimento di voler scaramanticamente aggiungere arte al già detto e al già fatto, così…per non avere altro linguaggio che questo!

I linguaggi dell’arte e il loro senso nella contemporaneità, una riflessione trasversale sui significati e le prospettive.

La mostra si inaugurerà il 12 dicembre 2009 alle ore 18.00 simultaneamente negli spazi della Home Gallery Sponge Living Space e di Arte in Scacco di Vercelli. sarà visitabile tutti i giorni su appuntamento fino al 9 gennaio 2010.

Per informazioni consultare il sito www.spongeartecontemporanea.net

Un Commento a “Bye Bye God. Doppia personale di Arnis Balcus e David Starr”

Iscriviti alla Newsletter!
Categorie
Archivi
Articoli più letti
  • Non ci sono elementi
Questo sito utilizza i cookies - This website uses cookies
OK