Titolo: TRANSLATION:
identità transitoria incontro con gli artisti Mona Lisa Tina e Giovanni Gaggia
Interventi: Isabella Falbo, Giovanni Gaggia, Mona Lisa Tina
Organizzazione: International Association for Art and Psychology – sezione di di Bologna
Collaborazione: Dipartimento delle Arti Visive – Alma Mater Studiorum – dell’Università di Bologna
Luogo: Aula 2 del Dipartimento delle Arti Visive, piazzetta Morandi, 2 – 40125 Bologna
Data: mercoledì 16 Marzo
Ora: 11.00
Info: 77translation@gmail.com

Mercoledì 16 marzo alle ore 11.00 nell’Aula 2 del complesso di Santa Cristina del Dipartimento delle Arti Visive di Bologna, incontro con gli artisti Mona Lisa Tina e Giovanni Gaggia, evento organizzato dalla sezione bolognese dell’International Association for Art and Psychology, in collaborazione con il Dipartimento delle Arti Visive. Con l’Intervento del critico d’arte Isabella Falbo

TRANSLATION – identità transitoria” è un progetto in divenire . La riflessione si sofferma sul concetto d’identità attraverso una serie di azioni installative e performative di Mona Lisa Tina e Giovanni Gaggia. Un pretesto e un’esigenza, quella degli artisti coinvolti, ciascuno con le proprie modalità, per sottolineare ancora una volta un punto di vista tra loro condiviso e da condividere relativo alla dimensione sociale dell’uomo globalizzato dell’oggi. Se l’identità, infatti, è tutto quello che caratterizza ciascuno di noi come individuo singolo e inconfondibile, la società, con le sue convenzioni e le sue sovrastrutture, ha modellato il corpo: ha limato le differenze e ha proposto un modello, o un modulo, facilmente riconoscibile. Mona Lisa Tina e Giovanni Gaggia propongono invece la dimensione del CORPO come identità transitoria, come specchio di una trasformazione in atto e magma mutante rivoltoso e radicale.

Translation ha avuto inizio con l’evento I fuochi della passione a cura di Stefano Verri, si evolverà in Contemplazioni d’arte Attendendo evento permanente, a cura di Roberta Ridolfi presso l’ Ospedate San Salvatore Muraglia di Pesaro, sbarcherà nelle stanze sperimentali della home gallery Sponge Living Space di Pergola (PU) e dello Spazio NovaDea di Ascoli Piceno.

I Commenti sono chiusi

Iscriviti alla Newsletter!
Categorie
Archivi
Articoli più letti
  • Non ci sono elementi
Questo sito utilizza i cookies - This website uses cookies
OK