Titolo: Il mondo oltre il mondo
Artista: Barbara Nati
Cura: Daniele De Angelis
Luogo: Libreria Prosperi-Spazio NovaDea, Largo Crivelli, 8 – 63100 Ascoli Piceno
Coordinamento e comunicazione: Spazio NovaDea
Inaugurazione: 24 aprile 2010 ore 17.00
Periodo: 24 aprile 2010 / 2 maggio 2010
Orario: dal lunedi al sabato 09-13, 16-20
Info: 0736.259888 – 329.1979667, libreriaprosperi@hotmail.it


La Nuova Libreria Prosperi di Ascoli Piceno, sabato 24 aprile 2010 alle ore 17, inaugura le stanze dello Spazio NovaDea con la mostra Il mondo oltre il mondo, personale di Barbara Nati a cura di Daniele De Angelis, seconda tappa del progetto presentato quest’anno presso lo Sponge Living Space di Pergola.

Se giungesse la fine. Se il lento ma inesorabile impoverimento delle risorse della terra valicasse il punto estremo, la discesa sarebbe un lampo.

Elaborando digitalmente immagini di paesaggi e architetture eterogenee, quali castelli e fabbriche, Barbara Nati mostra allo spettatore una natura prosciugata, ridotta a rocce e deserti; una realtà post-catastrofe, nella quale inattese e anomale fortezze, si stagliano ad indicare la genesi di una nuova civiltà. Strutture che fanno del reimpiego e del riciclo la loro essenza, costruite per innesti, in una simbiosi complessa tra torri di guardia medievali e ciminiere di centrali nucleari. E’ con l’immediatezza dell’immaginazione artistica che un imprescindibile, quanto difficile da realizzare, messaggio etico si invera, spingendo ad un viaggio al di là del tempo e delle contingenze. Immagini proiettate dal futuro; previsioni e presagi di fine, sopravvivenza e rinascita.

La mostra sarà visitabile dal lunedi al sabato, dalle 09 alle 13 e dalle 16 alle 20, fino al 2 maggio 2010.

Per informazioni libreriaprosperi@hotmail.it

I Commenti sono chiusi

Iscriviti alla Newsletter!
Categorie
Archivi
Articoli più letti
  • Non ci sono elementi
Questo sito utilizza i cookies - This website uses cookies
OK