Titolo: “Match, in due tempi”
Artisti: Rita Vitali Rosati
Cura: Sponge ArteContemporanea
Luogo: sedi varie – Fabriano (AN)
Apertura : giovedì 20 maggio 2010 ore 11,00
Periodo: 20 – 31 maggio
Info: pressoffice@old.spongeartecontemporanea.net

Il nuovo progetto “Match, in due tempi”, ideato e realizzato da Rita Vitali Rosati, a cura di Sponge ArteContemporanea, mette in scena ancora una volta sui muri di Fabriano (AN), dal 20 al 31 maggio 2010, una serie di manifesti: “Rita c’è, ma non si vede” e “Torno subito”.  Occasione che prevede anche un’azione di volantinaggio tra il percorso urbano e l’incontro casuale con il pubblico.

L’azione pubblica, che si svolge in concomitanza con il festival Poiesis – madre terra -, prende forma e corpo con una cifra precisa e distinta, per “emergere” dall’affollamento persistente di tanta cattiva, quanto inutile comunicazione, sollecitando una più vivace attenzione e attrazione, magari subliminale, di certo propedeuticamente “ulteriore”.

L’iniziativa, che vede la co-partecipazione del gruppo milanese SAP – società arte pubblica ( con Carlo Cecaro e Carmelo La Gaipa ) è l’espressione di un insieme che, anche se separatamente e in luoghi diversi, si occupa e si preoccupa di mettere in luce problematiche di ordine pubblico, disfunzioni culturali delle lobby dominanti, ingloriosi mimetismi delle tante “confraternite”.

Il lavoro prodotto, foto, video e i manifesti, insieme alle tante precedenti performance dell’artista fabrianese sarà utilizzato per una mostra finale.
Rita Vitali Rosati e’ nata a Milano nel 1949, traduttrice da sempre della nostra complessa realtà, realizza le sue opere a Fabriano (AN) dove vive, privilegiando idee e concetti che si evolvono in immagini. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei tra i quali: Luciano Inga – Pin / Milano, Pio Monti / Roma, Adriana Cavalieri / Bologna, Franco Marconi / Cupra Marittima (AP), Piaggeria Arte / Sassuolo (MO), Palazzo Durini Bolognano (PE), Museo Bargellini / Pieve di Cento (BO), Home Gallery Sponge Living Space / Pergola (PU), Fondazione Aristide Merloni / Ancona

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.spongeartecontemporanea.net

I Commenti sono chiusi

Iscriviti alla Newsletter!
Categorie
Archivi
Articoli più letti
  • Non ci sono elementi
Questo sito utilizza i cookies - This website uses cookies
OK