Titolo: SPONGE VIDEO-LAB!!! l’arte invade Torricella
Artisti: Laura Baldini, Francesco Biccheri, Massimo Festi, Claudia Gambadoro, Sabrina Muzi, Beatrice Pucci
Cura: Sponge ArteContemporanea
Intervento critico: Daniele De Angelis
Organizzazione: Associazione Culturale Unnecessary Productions
Luogo: Borgo di Torricella Fossombrone (PU)
Inaugurazione: venerdì 26 agosto ore 17,00
Durata: dal 26 al 28 agosto Orario: 17,00 – 24,00
Info: produzioninonnecessarie@gmail.com

Il Borgo di Torricella di Fossombrone (PU) sarà la cornice del festival “Scambi Microfestival contemporaneo” diretto dall’Associazione Culturale Unnecessary Productions. Attorno a questo nucleo si ramificheranno varie inziative tra le quali SPONGE VIDEO-LAB!!! l’arte invade Torricella.

SPONGE VIDEO-LAB è un progetto che presenta al pubblico sei artisti, che fanno del video uno dei loro strumenti di comunicazione: Laura Baldini, Francesco Biccheri, Massimo Festi, Claudia Gambadoro, Sabrina Muzi e Beatrice Pucci. Sei le anomale location utilizzate, un nucleo di abitazioni private aprirà le proprie porte per ospitare il mini Circuito nel Borgo. Questa tipologia d’azione contraddistingue l’associazione culturale Sponge ArteContemporanea curatrice del progetto. La nostra sede Sponge Living Space si trova alla sommità di una collina in un casolare di campagna dell’entroterra marchigiano. E’ una vera abitazione, vissuta come tale, che ogni mese apre le sue porte al pubblico con eventi, mostre, discussioni e work-shop. La casa ogni volta si trasforma attraverso queste attività. L’artista e il curatore hanno totale libertà d’azione e il pubblico interagisce direttamente con le proposte artistiche in un ambiente “casalingo” e informale: l’ aprire la porta della propria abitazione al pubblico diventa un gesto importante in una società sempre più chiusa in se stessa e ben rappresenta la natura e la direzione di Sponge e del suo collettivo. In questa cornice l’artista espone la propria opera in maniera intima e sincera…entrare in questo spazio privato e per scelta allo stesso tempo pubblico, vuole dire far cadere le difese e accettare una realtà in divenire, inaspettata e umanamente vera.

SPONGE VIDEO-LAB!!! l’arte invade Torricella è stato presentato la scorsa estate al festival dedicato alla danza ed alle arti visive Dance Immersion e si avvale dell’intervento critico di Daniele De Angelis.

per ulteriori informazioni consultare il sito www.spongeartecontemporanea.net

I Commenti sono chiusi

Iscriviti alla Newsletter!
Categorie
Archivi
Articoli più letti
  • Non ci sono elementi
Questo sito utilizza i cookies - This website uses cookies
OK