Titolo: Visual Immersion – 1st International Videoart & Animation Festival
Luogo: Teatro Comunale di Cagli (PU)
Deadline: 31 Maggio 2010
Direzione artistica: Benilde Marini – Domenico Buzzetti
Comunicazione: Sponge ArteContemporanea
Patrocini: Regione Marche, Comunità Montanta del Catria e del Nerone, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Cagli, Comune di Pergola
Info: domenico@old.spongeartecontemporanea.net
www.spongeartecontemporanea.net

SCARICA IL BANDO

Nasce Visual Immersion nuovo premio internazionale dedicato alla videoarte e all’animazione.
Il concorso si pone come obiettivi la scoperta e la valorizzazione di un media raffinato e complesso come la videoarte e l’animazione, linguaggi espressivi della contemporaneità.
Il concorso è rivolto ad artisti professionisti, emergenti e a studenti senza limiti di età. Le opere dovranno pervenire presso Sponge ArteContemporanea Casella Postale 2 – 61045 Pergola (PU) entro il 31 Maggio 2010 (fa fede il timbro postale).

Le opere selezionate saranno proiettate in occasione della manifestazione in location storiche della cittadina e presso il Teatro Comunale durante una serata dedicata esclusivamente alla videoarte e all’animazione.
Il concorso è sostenuto dalle associazioni Movimento & Fantasia e Sponge ArteContemporanea.

Il vincitore, scelto da una giuria di critici, artisti e galleristi di fama nazionale, sarà premiato con una mostra personale in due location: un palazzo storico di Cagli (PU) e negli spazi della Associazione Sponge ArteContemporanea di Pergola (PU) accompagnata dalla pubblicazione del proprio catalogo. Le migliori opere saranno inoltre pubblicizzate sui siti dell’organizzazione. Potranno essere assegnate menzioni speciali. I risultati del concorso saranno pubblicati sui media locali, nazionali e sul sito Internet del festival.

La serata conclusiva si terrà a Cagli (PU) in contemporanea con Dance Immersion, grande festival dedicato alla danza. La direzione artistica del premio Visual Immersion è di Benilde Marini e Domenico Buzzetti.

Il premio è patrocinato da Regione Marche, Comunità Montanta del Catria e del Nerone, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Cagli, Comune di Pergola

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.spongeartecontemporanea.net

I Commenti sono chiusi

Iscriviti alla Newsletter!
Categorie
Archivi
Articoli più letti
  • Non ci sono elementi
Questo sito utilizza i cookies - This website uses cookies
OK